Schneider Electric lancia l’ultima serie di regolatori di precisione

Schneider Electric lancia l’ultima serie di regolatori di precisione che si caratterizzano per una robusta strategia di cybersecurity con connettività IIoT

  • Eurotherm™ by Schneider Electric™ lancia una nuova serie di regolatori di precisione programmabili, progettati per facilitare l’ottimizzazione dei processi termici e l’automazione di processo
  • I nuovi regolatori di precisione EPC3000 contribuiscono alla realizzazione di processi più sicuri ed efficienti, mantenendo standard di produzione elevati e contribuendo a ridurre le preoccupazioni circa la cybersecurity
  • La serie EPC3000 è una soluzione economicamente conveniente qualunque sia il processo, in quanto raggiunge facilmente i livelli di stabilità, accuratezza e ripetibilità richiesti nelle più diverse applicazioni industriali che implicano precisione del controllo, con benefici particolari nei settori aerospaziale e automotive, life science, semiconduttori, vetro e alimentare

Londra 30 marzo 2017, Schneider Electric, lo specialista globale della gestione energetica e dell’automazione, lancia una nuova serie di regolatori di precisione programmabili Eurotherm con protocollo di comunicazione Ethernet che alla realizzazione di processi più sicuri ed efficienti, mantenendo standard di produzione elevati e contribuendo a ridurre le preoccupazioni circa la cybersecurity. 

La sicurezza dei dati in ambito industriale è un elemento imprescindibile e inizia dall’integrità del sistema a tutti i livelli, dal singolo dispositivo al livello aziendale.

Eurotherm ha progettato questa nuova serie partendo dalle migliori pratiche per la cybersecurity; EPC3000 è il primo regolatore testato per la rigorosa qualifica Achilles® CRT di livello 1, una soluzione unica, progettata per consentire ai produttori di dispositivi di eseguire controlli di qualità completi lungo tutto il ciclo di sviluppo del prodotto.

Durante uno degli eventi di lancio del prodotto in India un System Integrator ha commentato “Le prestazioni di questo regolatore sono straordinarie e la certificazione della robustezza Ethernet contribuirà alla nostra strategia di cybersecurity, tranquillizzandoci per il futuro”.

Un controllo preciso e sicuro migliora la qualità, incrementa la produttività e riduce al minimo gli scarti

Grazie all’elevato livello di funzionalità e configurabilità, i regolatori EPC3000 sono semplici da installare, mettere in servizio e sostituire, e sono costruiti per durare. Le certificazioni a livello globale rispetto a standard internazionali consentono ai regolatori EPC3000 di essere adattati a un ampio spettro di mercati e applicazioni, grazie anche alla robustezza della progettazione che garantisce un’elevata affidabilità anche negli ambienti più impegnativi.

Christopher Ashworth, VP & Managing Director, Eurotherm by Schneider-Electric ha affermato “Qualunque sia il processo, la serie EPC3000 raggiunge facilmente la stabilità, l’accuratezza e la ripetibilità necessarie e fornisce indicatori realtime per un efficiente monitoraggio dell’efficacia della strumentazione di processo”.

Flessibile, scalabile e digitalizzato

Ashworth aggiunge “I nostri clienti possono facilmente adattarsi al variare dei bisogni grazie al software flessibile e agli upgrade istantanei disponibili online. La connettività Ethernet rafforza la convergenza di information e operation technology, dando così agli utilizzatori di EPC3000 la possibilità di accedere a tutti i dati di cui hanno bisogno. I nostri clienti possono così capitalizzare l’Industrial Internet of Things (IIOT) nei loro processi produttivi, qualunque sia l’applicazione”.

Per ulteriori informazioni sui regolatori di precisione Eurotherm EPC3000 visita il sito

Chi è Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di circa 27 miliardi di Euro nel FY2016, i nostri oltre 160.000 dipendenti servono clienti in più di cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric chiamiamo tutto questo Life is On.

 

Schneider Electric. All rights reserved.© 2017