Eurotherm lancia la nuova serie di regolatori programmabili EPC2000

Eurotherm lancia la nuova serie di regolatori programmabili certificati per la sicurezza informatica, progettati per migliorare la resa dei processi

  • Semplifica il controllo PID di precisione in sistemi di Automazione di Processo 
  • Favorisce le ripetibilità e il miglioramento della produttività 
  • Connettività Ethernet a PLC, IIoT e infrastruttura Industry 4.0 
  • La certificazione Achilles® CRT Level 1 aiuta a ridurre i timori legati alla sicurezza informatica

Londra, 4 settembre 2018 - Schneider Electric™, lo specialista globale della gestione energetica e dell’automazione, lancia una nuova serie di Regolatori Programmabili Eurotherm™ montabili su guida DIN, posizionando la precisione al cuore del processo.

Risultati efficienti e costanti in un formato di facile utilizzo
I Regolatori Programmabili EPC2000 sono semplici da installare, mettere in servizio e da sostituire. Le prestazioni di controllo avanzate Eurotherm e l’eccezionale stabilità termica di misura facilitano la ripetibilità e incrementano le rese produttive; molti processi hanno tollerenze limitate delle fluttuazioni termiche, l’algoritmo PID Eurotherm avanzato si adatta particolarmente alle fasi critiche del processo grazie alla rapida mitigazione dei disturbi. I regolatori single loop continuano a mantenere le condizioni della zona, indipendentemente dal sistema di supervisione o dai PLC. Progettato per essere affidabile in ambienti impegnativi, il regolatore aiuta a ridurre i tempi di fermo non pianificati. 

Controllo distribuito e comunicante, con certificazione di livello mondiale
I dispositivi compatti EPC2000 possono essere distribuiti in prossimità del punto di utilizzo riducendo così la lunghezza dei cablaggi e i relativi costi. La connettività Ethernet rafforza la convergenza tra IT e OT, consentendo ai responsabili di impianto di accedere ai dati necessari e prendere così decisioni informate. Questa connettività sfrutta l’Industrial Internet of Things di una moltitudine di applicazioni e processi produttivi. La certificazione rispetto a standard internazionali consente di applicare la serie EPC2000 in un ampio spettro di mercati e applicazioni.
Cameron Large, Global OEM Business Development Manager di Eurotherm commenta: “Il regolatore con montaggio a guida DIN EPC2000 consente ai costruttori di macchine di integrare facilmente un controllo a elevata precisione e la programmazione del setpoint in un sistema PLC utilizzando la comunicazione Ethernet nativa. Si tratta di una soluzione di controllo particolarmente versatile ed economica, caratterizzata da elevata stabilità e precisione di misura e controllo”.

Ridurre i costi operativi
I regolatori EPC2000 sono semplici da integrare e configurare, progettati senza batteria, per ridurre i costi di approvvigionamento e manutenzione. Questi regolatori si adattano al variare delle necessità, sono dotati di un software flessibile, editor grafico per la programmazione a blocchi e aggiornamenti disponibili online, oltre a comunicazione Ethernet per semplificarne l’integrazione e ridurre i costi di esercizio.

La sicurezza dati integrata massimizza la robustezza del sistema
Christopher Ashworth, VP & Managing Director, Eurotherm by Schneider-Electric ha affermato: “Il regolatore EPC2000, con la rigorosa certificazione Achilles® CRT Level 1, rappresenta la continuazione dello sforzo strategico di Eurotherm verso prodotti progettati utilizzando le migliori prassi per la sicurezza informatica. L’approccio Schneider “Innovation at Every Level” aiuta i nostri clienti a risparmiare tempo, energia e denaro, giorno dopo giorno”.

Per maggiori informazioni sui regolatori Eurotherm EPC2000 click qui

Contattaci
Schneider Electric © 2019