La competenza Eurotherm nel controllo per la Distillazione

Produzione di whisky irlandese

Eurotherm ha collaborato con il produttore impianti di distillazione Green Engineering per fornire una distilleria per la produzione di Whiskey Irlandese.

Eurotherm e Green Engineering hanno dato vita a una collaborazione per definire le specifiche, progettare e fornire un sistema di controllo chiavi in ​​mano per tre alambicchi di whisky e una distilleria di gin da boutique. 

Il team Eurotherm ha lavorato a stretto contatto con questo OEM (Original Equipment Manufacturer) per fornire al cliente finale un sistema di controllo ottimizzato. La soluzione è basata su PAC Eurotherm T2750 che fornisce un doppio controllo PID ridondante di precisione per un'elevata disponibilità del sistema e calcoli matematici basati sulla densità, il valore alcolico e la temperatura per favorire una produzione di distillati di alta qualità. Il Visual suoervisor Eycon 20 con gestione delle ricette è stato utilizzato come HMI locale, mentre un PC con software EurothermSuite ha funzionato come stazione di ingegneria/operatore. 

Sono stati utilizzati dispositivi di sicurezza intrinseca di terze parti tra i sensori di temperatura e il T2750 PAC I/O, come barriera alle aree classificate nell'impianto.

I tecnici Eurotherm continuano a lavorare con Green Engineering per fornire sia le conoscenze che le soluzioni per le distillerie globali e gli impianti di produzione di birra.

Soluzioni e servizi forniti

  • Servizi di ingegneria
  • Controllo PID di precisione
  • Gestione delle ricette
  • Visualizzazione locale
  • Stazione Operatore/Ingegneria
  • Isolamento di sicurezza
  • Soluzione di controllo chiavi in ​​mano

“Abbiamo unito le nostre conoscenze di controllo alla conoscenza dei processi OEM per fornire al cliente finale una soluzione di prima classe” 
Claudio Esposito, Account Manager, Eurotherm Italia

 

Documenti

Eurotherm per il mercato alimentare
Schneider Electric © 2019